Bologna

Uscita Fotografica

domenica 14 gennaio 2024

Un’uscita fotografica a Bologna un’esperienza unica e affascinante per gli amanti della fotografia. La città offre una varietà di spunti interessanti, grazie alla sua ricca storia, ai suoi pittoreschi angoli, alle sue strade strette e ai suoi edifici storici.

Un’opportunità per catturare l’essenza di questa città affascinante attraverso l’obiettivo della tua macchina fotografica. Le strade acciottolate del centro storico ti condurranno tra antiche torri medievali, archi rinascimentali e maestosi portici, offrendoti un’ampia gamma di soggetti da immortalare. Le vivaci piazze, come Piazza Maggiore e Piazza Santo Stefano, saranno il cuore pulsante della tua avventura fotografica, offrendoti l’opportunità di catturare la vita quotidiana della città.

Le innumerevoli osterie, botteghe artigiane e mercati locali sono scenari perfetti per ritrarre la cultura e l’atmosfera autentica di Bologna.

Le luci del tramonto che tingono il cielo di tonalità calde e i giochi di luce e ombra offriranno opportunità mozzafiato per la tua fotografia.

In conclusione, un’uscita fotografica a Bologna è un’esperienza che ti permetterà di catturare la magia e l’unicità di questa città, combinando storia, cultura e bellezze naturali attraverso il tuo obiettivo.

Costo del Workshop Fotografico 70€.  compreso di lezione preparatoria  e lezione di revisione delle foto fatte

  • lezione preparatoria online martedì 9 gennaio 2024 ore 20:45 – 21:45
  • uscita fotografica domenica 14 gennaio 2024 ore 8:50 – 19:30 in treno
  • ​revisione online delle foto fatte giovedì 25 gennaio 2024 ore 20:45 – 22:15
* Il costo del workshop esclude le spese dei trasporti e del cibo.

 

Workshop fotografico aperto a tutti da qualsiasi provenienza geografica, basta raggiungere Bologna in modo autonomo oppure partiremo assieme in treno da Verona.

Chi si iscrive all’uscita, si impegna a effettuare il versamento di una quota di acconto, equivalente alla metà del costo del workshop, subito dopo aver inviato il modulo di iscrizione. Nel caso in cui venga prenotato anche il trasporto in treno, si prega di includere anche il costo del biglietto completo. Si ricorda che, in caso di rinuncia, per motivi organizzativi, l’acconto non potrà essere rimborsato. Si sottolinea inoltre che l’iscrizione sarà considerata valida solo dopo il versamento dell’acconto.

 Le facciate colorate degli edifici, i dettagli architettonici e le inaspettate opere d’arte urbana ti ispireranno a creare immagini che raccontino una storia unica.

Lezione preparatoria.

Uscita fotografica.

Revisione foto fatte.

  • andremo assieme a Bologna in treno, da prenotare con largo anticipo per prezzi favorevoli,  ma puoi decidere di raggiungerci in modo autonomo
  • la lezione preparatoria e la revisione delle foto fatte saranno online semplicemente cliccando un link che verrà fornito e non ci sarà bisogno di scaricare nessun programma o di qualsiasi iscrizione

Uscita fotografica

tutti possono partecipare anche raggiungendoci in modo autonomo

Seguiti e consigliati

dal prof. Enzo Paiola

Insegnante in Corsi di Fotografia a Verona dal 1984.

Laureato in Architettura a Venezia nel 1981.

Docente di ruolo di Scenografia presso il Liceo Artistico di Verona.

You cannot copy content of this page